Su questo sito

Questo sito-blog è basto sul work in progress, e non solo nel senso che, come tutti i blog, viene costruito man mano con l’inserimento dei post; ma anche nel senso che ciò che ne sarà, che aspetto avrà e su quali argomenti si concentrerà verrà stabilito man mano in corso d’opera.
Di base l’intenzione è quella di affrontare temi che mi sono più o meno familiari e a cui sono a diversi livelli legato. Questi spazieranno dalla tematiche più scientifiche a quelle religiose e filosofiche, passando anche per quelle sociali finanche a quelle puramente quotidiane.
Sarà mio intento cercare di dare, anche negli argomenti meno impegnati, un taglio riflessivo e dialettico e proverò, per quanto mi sarà possibile, a inserire contributi personali.

Il pensiero onirico che da il nome a questo sito-blog non sarà necessariamente motore degli argomenti trattati.
Attualmente diversi articoli e post che intendo inserire sono in realtà condizionati almeno in parte da questo stato mentale. La frequenza con cui altri ne saranno condizionati non è possibile stabilirla a priori.
Si tenga comunque presente che il “grado di condizionamento” può variare anche di parecchio: dall’intero pensiero formulato all’interno di questo stato mentale, fino ad una semplice riflessione laterale al tema principale generata durante uno stato ipnagogico.
Non starò di volta in volta a sottolineare se e quando ciò che scrivo sarà stato condizionato, direttamente o meno, dal pensiero onirico. Metterò ciò in evidenza solo quando lo riterrò funzionale o significativo a quanto verrà detto.

Cercherò, inoltre, di mettere delle etichette ai post in modo da rendere più facilmente consultabili i vari argomenti.
In fondo al sito è stata inserita la funzione "Cerca" nella stessa ottica di facilitazione.
Ulteriori modifiche saranno eventualmente rese note in corso d'opera.


Piacevole sarebbe, infine,  potersi confrontare e ricevere opinioni da potenziali lettori.
Lo spazio dei commenti è volontariamente aperto a tutti gli utenti, registrati o meno, proprio perché si spera possano costituire col tempo importanti contributi.


Lieturon